I 10 MIGLIORI GIOCATTOLI PER BAMBINI DA 0 A 1 ANNO
Giorni caldi questi per Babbo Natale e i suoi aiutanti. Come genitori e professionisti del settore vogliamo condividere con voi una TOP TEN delle migliori idee regalo per neonati e giochi per bambini fino ad 1 anno di età. Re Artù vi propone una serie di giochi morbidi in stoffa legno o gomma adatti fin dalla nascita, dai classici doudou ai tappeti e peluche attività, oltre a regali per bambini che possano stimolare la loro curiosità, attenzione e manualità. Giochi naturali per la prima infanzia che accompagnano il bambino nella crescita in una maniera dolce e rispettosa dei suoi tempi. Partiamo!
-
Sophie la Girafe
Un giocattolo in gomma naturale che stimola i cinque sensi dei bambini e allevia il fastidio della dentizione. Nata nel 1961 a Parigi Sophie è da oltre 50 anni il gioco naturale per la prima infanzia per eccellenza, concepita per stimolare e risvegliare tutti i sensi: vista, tatto, udito, gusto e olfatto. Un obiettivo raggiunto attraverso l’impiego di materiali e profumazioni naturali, un design studiato per le manine dei più piccoli e un’attenzione massima su ogni fase della lavorazione. Un’idea regalo originale per i vostri bambini, un gioco naturale che svilupperà contatto ed empatia con i vostri piccoli fin da subito.
-
Fasce lunga portabebè
Regalala se vuoi nutrire di contatto il tuo piccolo e addolcire il passaggio dall’ambiente protetto del grembo materno al mondo esterno. Questa fascia lunga è realizzata in cotone organico senza elastan, permette di portare i bambini in tante posizioni diverse ed è facile da usare anche per chi porta per la prima volta. Le legature sono concepite per sostenere saldamente schiena, collo e testa del piccolo e ripartire il peso equamente su busto e fianchi di chi porta. La fascia lunga è adatta a mamme e papà di ogni taglia, non è ingombrante, si piega ed è comoda da portare sempre con sé. Portare in fascia i bambini produce effetti positivi sullo sviluppo fisico ed emotivo dei piccoli: i bambini si sentono al sicuro anche quando mamme e papà svolgono con più semplicità le loro attività quotidiane.
-
Doudou
Un tenero amico per la nanna e le coccole da regalare ai bambini appena nati. Se cercate un’idea regalo per la nascita o un gioco naturale per i vostri bambini non potete non pensare al doudou. Si tratta del famoso cencetto o peluche da regalare ai piccoli con l’augurio che diventi il loro “sostegno” nei momenti di sonno e relax. Il doudou sviluppa un forte legame col bambino, trattiene i suoi odori e quelli dei genitori: sono proprio questi “ricordi olfattivi” che lo rendono un oggetto rassicurante, un amico che aiuta nel passaggio dal contatto pieno con la mamma ai primi cenni di vita indipendente.
-
Tappeto con palestrina
Un luogo delizioso in cui riposarsi o fare attività. Questo morbido tappeto con palestrina è generosamente imbottito per offrire anche ai neonati un posto confortevole per il riposo e i primi giochi a terra. L’originale forma ad asinello assicura al piccolo diversi morbidi appoggi, un tenero poggiatesta nonché un supporto per le attività a pancia in giù a partire dai 4 mesi. Tanti giochi da scoprire lungo il perimetro del tappeto stimolano il bambino a spostarsi e muoversi da un lato all’altro, il tutto con dolcezza. Il tappeto con palestrina per la prima infanzia è un luogo sicuro dove tenere il bambino, che lo coccola e lo protegge nei suoi primi momenti di attività, gioco e scoperta.
-
Tappeto di gioco ad acqua
I bambini giocano alla ricerca dei pesciolini e nel frattempo imparano a stare a pancia in giù. Un originale e colorato tappeto rivestito in stoffa: si riempie con acqua e magicamente tutti i pesciolini all’interno prendono vita. Con il proprio peso, il bambino potrà animare i tanti personaggi spostando le manine sulla superficie vedendoli fluttuare da un lato all’altro. Questo tappeto gioco è studiato per stimolare la posizione prona dei bambini, il senso della scoperta e la coordinazione. Un gioco sicuro, intelligente e nuovo per bambini dai 6 mesi.
-
Dondolo
I dondoli sono un gioco tradizionale, ma indispensabile nella vita ludica di un bambino. Un bellissimo regalo di Natale, un simpatico compagno di avventure per i bambini che trovano nel dondolio quel movimento ondulatorio che vivevano nel grembo materno. Un movimento rassicurante che inconsciamente agisce a livello psichico ed emotivo rilassandoli. Una seduta comoda e un pratico appoggio per i piedini permette ai bambini di essere liberi e dondolare più forte e veloce sempre in totale sicurezza!
-
Cagnolino trainabile
Un simpatico amico da tirare con cui condividere allegre passeggiate. L’indipendenza è alle porte: saper gattonare o muovere i primi passi rappresenta per i bambini una tappa fondamentale ed importante nella crescita. E quando si ha la “responsabilità” di un cucciolo da portare a spasso il gioco diventa ancora più divertente, i piccoli si sentono grandi e il gioco un vero momento di vita quotidiana.
-
Triangolo attività
Un centro ricco di attività e giochi da scoprire. Ogni lato una sorpresa: ingranaggi, palline e blocchi girevoli, un labirinto, tanti colori e uno specchio per riflettere i sorrisi e la meraviglia dei vostri bambini. Un gioco educativo ricco di informazioni e attività differenti che stimola i sensi, la manualità e la coordinazione dei più piccoli.
-
Quadretti da cameretta ispirati ai sogni dei bambini “quand je serai grand…”
Bellissime riproduzioni di bambini e bambine alle prese con i loro sogni. E qui hanno la libertà di sognare: pirati, principesse, rockstar, surfisti, artisti, eroi e star. Non ci sono limiti all’immaginazione. Un’idea regalo originale per i bambini ma anche gli adulti mai cresciuti. Un quadretto per arredare la cameretta con tanta originalità e fantasia.
-
Carretto primi passi con centro attività
Il carrellino è il gioco ideale per i bambini che iniziano a camminare perché li sostiene con un appoggio sicuro ma libero. Riescono a muovere i primi passi appoggiandosi alla barra, spingendo un piedino dopo l’altro in piena autonomia. Il carrellino primi passi è un’ottima idea regalo per bambini da 1 anno di età perché li aiuta a diventare indipendenti; questa versione in particolare ha un comodo vano portaoggetti e tante attività educative da scoprire.